Oculista pediatrico

OCULISTA PEDIATRICO E INFANTILE IN ZONA TRIESTE

La salute dell'apparato visivo, soprattutto durante l'infanzia, va monitorata con attenzione. Infatti alcuni difetti visivi, se non diagnosticati precocemente, possono rivelarsi di difficile risoluzione richiedendo tempistiche più lunghe e terapie più complesse. L'oculista pediatrico Dr. Paolo Perissutti si occupa in special modo di oculistica neonatale e infantile offrendo una vastissima gamma di servizi, dalla visita di controllo all'intervento di microchirurgia oculare.

La prevenzione dei problemi della vista

neonato con cuffia e occhiali da vista
Il primo passo per la tutela della salute rimane sempre la prevenzione. L'individuazione precoce di un deficit visivo è importantissima non solo per identificarne la causa ma, soprattutto, per intervenire con efficacia proponendo i metodi di correzione più adeguati per età e patologia. Alcuni difetti come ad esempio l'ambliopia o "occhio pigro", molto comune nei bambini, possono essere felicemente risolti nella quasi totalità dei casi a patto che vengano correttamente diagnosticati e affrontati ancora in età pediatrica.

Valutazione della funzione visiva

ragazzo guarda dentro una lente di ingrandimento
Tramite l'esame dell'occhio del bambino, il medico è in grado di valutare la presenza di difetti refrattivi o di patologie oculari, proponendo la terapia più adeguata per il conseguimento del miglior sviluppo visivo. I macchinari presenti in questo studio di Trieste consentono la valutazione della funzione visiva in ogni fascia di età. L'ambulatorio si avvale infatti di strumentazione all'avanguardia per esami approfonditi e per la più appropriata soluzione delle diverse problematiche, siano esse di natura medica, chirurgica o semplicemente correttiva (tramite lenti).

La salute degli occhi va tenuta a cuore fin da piccoli: per consulti, paolo.perissutti@gmail.com

Share by: