Oftalmologia pediatrica

OFTALMOLOGIA PEDIATRICA VICINO UDINE

Branca dell'oculistica che si occupa delle problematiche connesse allo sviluppo dell'apparato visivo più comuni o esclusive di neonati e bambini, l'oftalmologia pediatrica è il settore in cui si concentrano maggiormente le attività del Dr. Perissutti, oculista medico chirurgo privato attivo anche nel settore della ricerca e dell'insegnamento. Nel caso di dubbi o sospetti di anomalie nella vista del vostro bambino, lo studio oculistico di Trieste dispone di attrezzature adeguate per analisi approfondite e diagnosi accurate.

Gli esami

bambino con occhiali da vista sorride tenendosi le guancie
Potete rivolgervi al medico per sottoporre il vostro bambino ad un esame oculistico che solitamente prevede:
la visita oculistica;
la valutazione ortottica;
lo studio della motilità oculare.
 
Alla visita possono essere affiancati esami complementari ed esami di approfondimento qualora si riscontrassero anomalie o difetti visivi. Poichè i danni che si verificano all'apparato visivo del bambino nei primi sei mesi di vita possono divenire irreversibili, è opportuno, in presenza di dubbi, prenotare con tempestività una visita oculistica.

Per la cura di ogni patologia

donna mette degli occhiali a una bambina
Questo studio mette infatti a disposizione una vasta gamma di cure e trattamenti oculistici valutando con professionalità e attenzione ogni tipo di problematica, da quelle più comuni come miopia e astigmatismo a quelle più delicate come strabismo o malattie retiniche. Il medico, che dispone di macchinari in grado di effettuare valutazioni anche sull'occhio del neonato, si occupa di ogni tipo di trattamento, dalla correzione tramite lenti sino agli interventi di microchirurgia pediatrica.

Cure e trattamenti per bambini e adolescenti: per informazioni, +39 040 3171111

Share by: